Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

“Più sani e più felici in bici”: concorso per le scuole

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3726
  • Stampa
3726

La nostra ricetta è presto detta mangiar sano e andar in bicicletta!

bbbQuesto è il titolo del nuovo concorso creativo per le scuole lanciato da “Bimbimbici  2014”, manifestazione di Fiab onlus, dedicata a bambini e ragazzi.  Il concorso prevede l’iscrizione entro la metà di Marzo (ma si può iniziare a lavorar da oggi)  e la consegna degli elaborati per fine Aprile.
I ragazzi potranno esprimersi con disegni o componimenti (poesie o canzoni); racconteranno in questo modo la loro personale ricetta per il benessere. L’anno scorso hanno partecipato migliaia di alunni, quest’anno gli organizzatori aspettano lavori ancor più belli.
La nostra salute è sicuramente uno dei temi che ciascuno ha maggiormente a cuore. Come per molti aspetti della vita può capitare di scivolare in routine controproducenti a cui poi dobbiamo porre rimedio. L’associazione di dietetica e nutrizione clinica (AIDI) spiega che “bassi livelli di attività fisica hanno ripercussioni sulla salute, con un significativo incremento  di malattie (cardiovascolari, diabete, …) e dei loro fattori di rischio (ipertensione arteriosa, iperglicemia, e sovrappeso).  
Il concorso ci prepara alla prossima edizione di  Bimbimbici 2014, giunta ormai alla 15^edizione, appuntamento consuetudinario per la seconda domenica di maggio.
Auguriamoci un anno colmo di salute: temperiamo le matite, solletichiamo la fantasia, ed iscriviamo scuole ed i ragazzi al concorso!

Il concorso è gratuito: scarica il regolamento!

Per info: www.bimbimbici.it e segui l'iniziativa su Facebook.