Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Bimbimbici taglia il traguardo della 15^ edizione: iscrizioni aperte!

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3233
  • Stampa
3233

Nel secondo week-end di maggio la festosa pedalata per città sempre più a misura dei ciclisti e dei piccoli

 

Logo BBB FIAB 15edizione

"Insieme per una città più sicura e più bella": con questo slogan Bimbimbici festeggia quest'anno la sua 15^ edizione. La manifestazione nazionale, ideata e promossa da FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta e patrocinata, tra gli altri, da Ministero dell'Ambiente, CONI, Confindustria-ANCMA e Euromobility, coinvolge ogni anno, a maggio, migliaia di bambini, ragazzi e famiglie in una festosa pedalata per le vie cittadine per portare all'attenzione della collettività e delle istituzioni la necessità di creare zone accessibili per una maggiore vivibilità - e bellezza - dei centri urbani e per città sempre più a misura di ciclista, specie se si tratta di bambini.
Bimbimbici ha raccolto, anno dopo anno, un entusiasmo e una partecipazione sempre maggiori e dalle 37 città aderenti della prima edizione è arrivata a un totale di 250 città e oltre 70.000 iscritti all'ultimo evento del 2013.

La raccolta per le adesioni 2014 è aperta ed in piena attività, per quest’anno poi le prime 50 domande di adesione provenienti da città che non hanno MAI aderito a Bimbimbici riceveranno il materiale compreso nel PROFILO MINI in modo completamente gratuito. Le Città interessate ad aderire possono iscriversi direttamente on-line sul sito ufficiale della manifestazione.

L’appuntamento per 15^ edizione di Bimbimbici è nel week-end del 10/11 maggio, pedalerà fianco a fianco con i bambini e le famiglie partecipanti anche Filippa Lagerbäck che per il quarto anno consecutivo è la madrina della manifestazione.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa e per il calendario dettagliato delle città aderenti: www.bimbimbici.it - www.fiab-onlus.it

Comunicato stampa FIAB