Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Gruppo Astea: arrivano i nuovi Ecocalendari 2014

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3418
  • Stampa
3418

Nei Comuni marchigiani di Osimo, Filottrano e Numana

L'inizio dCal marcheel nuovo anno ha portato nelle case di ventimila cittadini di Osimo, Filottrano e Numana gli ecocalendari 2014: strumenti informativi che rappresentano un aiuto ed uno stimolo concreto a svolgere correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.

Gli ecocalendari contengono tutte le istruzioni di dettaglio per esporre i contenitori nel giorno corretto e secondo le modalità previste dal proprio Comune ma non solo. L'importanza di una raccolta differenziata di qualità è, infatti, fondamentale per avviare al recupero sempre maggiori quantità di rifiuti riciclabili ed è per questo che, ad esempio nel calendario consegnato alle famiglie di Numana, sono illustate anche indicazioni precise su cosa conferire in ciascun contenitore e approfondimenti sul tema: consigli sulla riduzione dei rifiuti "alla fonte", indicazioni su raccolte differenziate attivate su richiesta dal Comune stesso e molto altro ancora.

Con gli Ecocalendari 2014 è impossibile dimenticarsi che la raccolta differenziata dei rifiuti è un impegno quotidiano di resposanbilità e sostenibilità: buon anno a tutti!