Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Un'estate sostenibile a Caltanissetta: si completa il "porta a porta" e si diventa EcoAttivi!

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 294
  • Stampa
294

dusty CL

Se vi capiterà di passare per Caltanissetta in questo periodo, noterete un certo fermento.

Lo sa bene Dusty che, in questo importante capoluogo di provincia siciliano, sta progressivamente incontrando la cittadinanza, distribuendo nuovi kit e attivando tutte le buone pratiche necessarie affinché l'estensione del "porta a porta" a tutta la città, sia effettuata in modo efficiente.
E lo sa bene anche Achab Group, che accompagna Dusty in questa fase delicata. Forte della sua esperienza in tutta Italia per i vari servizi di raccolta attivati, Achab diventa mezzo di comunicazione con la cittadinanza, importante e fondamentale, che prepara il campo e chiarisce i dubbi di chi poi dovrà attivarsi per una buona raccolta differenziata. Grazie ai materiali cartacei informativi completi, distribuiti ai punti informativi sul territorio che sono proseguiti senza sosta anche durante il mese di agosto e all'affiancamento durante la distribuzione dei kit familiari, gli operatori hanno potuto rilevare criticità, dare soluzioni, proporre cambiamenti e suggerire alternative per migliorare tutte gli aspetti del cambiamento importante che coinvolge la cittadinanza.

Ma non finisce qui: insieme al miglioramento nel sistema di raccolta differenziata, è stato attivato anche il progetto ECOATTIVI che offre grandi opportunità per cittadini e commercio locale. Caltanissetta è diventata così una delle tante città a credere e a partecipare alla piattaforma (ideata, strutturata e promossa da Achab Group) che coniuga buone azioni dei cittadini in ambito ambientale, generazione di punti, opportunità di premiazione a livello locale e nazionale.
I cittadini di Caltanissetta potranno "sfidarsi" all'ultimo punto per poter vincere un'auto elettrica e 100 buoni spesa da 25 euro da spendere nelle realtà economiche locali, attività da sostenere per mantenere un tessuto sociale e cittadino attivo e sano.
L'adesione e la partecipazione all'iniziativa ECOATTIVI è stata forte fin dalle prime battute di lancio ed è progressivamente aumentata fino a raggiungere in pochi mesi ben 2400 download dell'app e la generazione di 1.611.657 di punti utili alle estrazioni di ottobre 2019.
Aderire e partecipare è semplice e gratuito: è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'app "ECOATTIVI" disponibile negli store ufficiali, creare il proprio profilo e giocare!