Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

I nostri siti

 

ecopunti    

  ECOPUNTI

Adottare i comportamenti positivi promossi da Ecopunti ti permette di risparmiare sulla spesa, di aiutare l’ambiente e di sostenere i piccoli negozi. Se il tuo Comune di residenza ha aderito, fai già parte della comunità di Ecopunti. Per guadagnare punti è sufficiente adottare alcuni comportamenti “verdi”, come conferire i rifiuti ingombranti o da differenziare presso un Ecocentro (i comportamenti validi ai fini dell’iniziativa sono decisi liberamente da ogni Comune e possono differire da una località all’altra). I punti vengono convertiti in buoni che danno diritto a sconti e promozioni nei negozi affiliati al circuito Ecopunti.

button

 CAPITAN ECO

 

Capitan Eco è un pirata amico dell'ambiente, mascotte di oltre 200 campagne Achab che hanno coinvolto migliaia di bambini delle scuole primarie con interventi di educazione ambientale e tanti giochi-concorso sui temi della sostenibilità: raccolta differenziata, risparmio energetico, uso dell'acuqa, monilità sostenibile

 

button

 

 
 

  EFFICENTRI

 

Achab Group opera nel campo della comunicazione ambientale, con particolare riferimento al mondo dei rifiuti, del risparmio dellerisorse e della sostenibilità.
Su questo sito le nostre migliori soluzioni integrate per la progettazione, realizzazione e promozione dei Centri di Raccolta Rifiuti Comunali, prodotti per la pesatura e la gestione dei rifiuti, per il controllo degli accessi, per l’implementazione di sistemi premianti con tessera presso le Isole Ecologiche, oltre che le tradizionali campagne informative ed i concorsi per le scuole.

 

button

 

 COMPOSTKM0

 

Il compostaggio è un processo naturale che, grazie all'azione di microorganismi e batteri, degrada il materiale organico in terriccio fertilizzante chiamato compost
Il compost a km zero è il compost trasformato localmente, direttamente dove si produce il rifiuto organico, senza costi ed emissioni di trasporto e senza problemi legati alle frequenze di raccolta degli scarti alimentari putrescibili. Il compost a km zero è sostenibile, riduce le emissioni di CO2, evita la produzione di rifiuti e utilizza la tecnica semplice e naturale del compostaggio domestico per trasformare l'umido in compost, una sostanza utilizzabile nel giardino, nell'orto o in agricoltura.

 

button

 

   
   

RIAPP

 

RIapp è l'app sui rifiuti, l'igiene urbana e le raccolte differenziate sviluppata da Achab Group.
Con RIapp tutti i comuni e le aziende che gestiscono i rifiuti possono con poca spesa fornire ai cittadini e alle imprese informazioni personalizzate sul ciclo di raccolta, sulla destinazione dei rifiuti, sui giorni e gli orari di conferimento, sui centri di raccolta.

 

button

 

RIFIUTINFORMA 

 

Rifiutinforma è il portale di Achabgroup dedicato interamente ai rifiuti. Nel suo ricco archivio sono ospitati, divisi per argomento, documenti relativi ai rifiuti e alle raccolte differenziate, link a siti organizzati per argomento,  informazioni dal mondo delle aziende che producono beni e servizi nel settore igiene urbana, informazioni sullo stato degli impianti (discariche, impianti di compostaggio, termovalorizzatori) e sui loro costi di conferimento in Italia. I documenti presenti sono stati creati in collaborazione con ricercatori, tecnici, esperti, giornalisti sul complesso mondo dei rifiuti e del riciclaggio.

 

 

button