Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

I piccoli-grandi cambiamenti di Elmas (CA) nella gestione dei rifiuti

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2814
  • Stampa
2814
ELMAS banner 300x250"Piccoli cambiamenti, grandi risultati". Non si poteva trovare slogan migliore per la campagna di comunicazione (in collaborazione con Formula Ambiente ed Achab Group) su un territorio dove la raccolta differenziata raggiunge già un buon livello qualitativo e che è oggetto in questi giorni di un piccolo ma significativo restyling per migliorare ulteriormente le percentuali e la qualità della raccolta stessa.
 
Siamo ad Elmas, circa 10 mila abitanti a Nord Ovest di Cagliari, dove è in pieno svolgimento la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata di secco e umido dotati di microchip, per la rilevazione degli svuotamenti. Contestualmente sarà distribuito il calendario e utili informazioni su come suddividere i vari imballaggi nei diversi contenitori. 
 
La sensibilizzazione dei cittadini non si ferma qui, ma si amplia anche attraverso le apposite serate pubbliche ed i punti informativi itineranti sul territorio programmati proprio per rispondere a tutte le esigenze di informazione. Per i cittadini e le attività commerciali, verrà attivato anche un numero verde per la gestione delle problematiche e dei casi particolari dando una risposta veloce e immediata ai dubbi che potranno sorgere.
Obiettivo finale, oltre al miglioramento della qualità delle frazioni raccolte è quello di ottenere una migliore e più equa gestione delle utenze, grazie alla introduzione della tariffazione puntuale, nell’ottica di coinvolgere in modo più attivo i primi veri attori e protagonisti della gestione dei rifiuti, ovvero i cittadini.
 
Per tutte le informazioni su ciò che accade ad Elmas clicca qui