Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Mercatini RiducoRiuso a Druento, San Gillio e Givoletto

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2449
  • Stampa
2449


RiducoRiusoSi è concluso nelle scorse settimane il progetto RiducoRiuso, promosso dai Comuni torinesi di San Gillio, Druento, Givoletto e co-finanziato dalla Provincia di Torino, che ha coinvolto i cittadini nello scambio di beni ed oggetti durevoli ancora in buono stato. Quattro le giornate in cui cittadini, associazioni locali e scuole di ogni Comune hanno portato in piazza più di 500 oggetti fra giocattoli, vestiti, libri e suppellettili vari perchè potessero essere scambiati oppure semplicemente donati ad altri cittadini interessati.
Molto attivi soprattuto i più piccoli, interessati a libri e giocattoli dei compagni e ben disposti a cedere i loro. Non solo, in ogni sede comunale è stata anche installata una bacheca permanente del Riuso che raccoglie fotografie di oggetti ingombranti ed in buono stato disponibili per chi fosse interessato.

Le buone pratiche acquisite dai cittadini continueranno anche dopo la conclusione di questo progetto che ci auguriamo continui ad essere motore per sottrarre oggetti ai circuiti di raccolta rifiuti ed avviarli a nuova vita presso altre famiglie!