Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

A proposito di CSR... L'evento di Gori S.p.A. per le famiglie dei suoi dipendenti

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 360
  • Stampa
360

 gori CSR

Divertimento, riflessioni, relazioni, sostenibilità. Questi gli ingredienti che hanno condito il 1° FAMILY FUN DAY destinato alle famiglie dei dipendenti di Gori S.p.A., il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell'Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano della Campania.

L'evento, tenutosi il 28 giugno 2019 nello splendido scenario del Parco sul Mare di Villa Favorita di Ercolano, ha visto la partecipazione di circa 60 bambini accompagnati dai propri genitori. Circa 150 partecipanti complessivi che hanno risposto positivamente all'invito dell'azienda di "lasciare a casa smartphone e tablet per vivere una giornata all'aria aperta, all'insegna del divertimento e della sostenibilità", con un focus di approfondimento sul tema #PlasticFree.

L'iniziativa ha preso forma attraverso la realizzazione di eco giochi costruiti con materiali poveri e di recupero, la messa in scena di una performance musicale e circense, la partecipazione ad una caccia al tesoro focalizzata sui temi della sostenibilità, la consegna di borracce ed altri gadget, la fornitura di un'eco merenda con dolci e bevande a Km 0 senza piatti né bicchieri di carta o plastica.

Un'occasione, dunque, per conoscersi, giocare e divertirsi ma anche per costruire, ridisegnando insieme, un futuro sostenibile. Questo lo spunto dato da Carlo Furno di Achab Med, ideatore e curatore del format. Un evento che si configura pienamente nell'ottica di una strategia di responsabilità sociale d'impresa, incrociando il benessere dei dipendenti e l'attenzione all'Ambiente.

Il Family Fun Day fa eco al manifesto d'intenti "Plastic Free" sottoscritto da Gori S.p.A. per l'eliminazione della plastica monouso dalla vita aziendale.

Guarda la video-story dell'evento!